Verona e il ghetto ebraico

La bellezza della città di Verona è scoprire la sua storia e quella delle comunità che da secoli hanno convissuto sullo stesso territorio. In questa visita guidata vedremo quello che resta dell’antico ghetto ebraico e visiteremo la Sinagoga. Per questo tour è obbligatoria la prenotazione con almeno 1 settimana di anticipo, per verificare la disponibilità della Sinagoga. L’ingresso alla Sinagoga è gratuito ma è gradito un piccolo aiuto per il mantenimento e il restauro della stessa.

Attenzione! La visita guidata non è disponibile in alcuni giorni, si prega di verificare sempre prima la disponibilità del tour.

 

Verona sotterranea

La città di Verona ha una storia millenaria. Il sottosuolo è ricco di tradizione e di reperti, e, in questo caso, potremo scendere nei sotterranei di negozi, ristoranti, banche alla scoperta del passato di una città che è da secoli chiamata la “piccola Roma” per il numero di vestigia rimaste.

Attenzione! Tour non disponibile in alcuni giorni, si prega sempre di verificare prima la disponibilità.

Attenzione! Necessaria la prenotazione almeno 1 settimana prima della visita guidata.

La chicca in più: dopo questa interessante visita guidata alla scoperta dei mosaici e dei tesori nascosti, potrete mettervi alla prova con un’esperta mosaicista per realizzare il vostro personale mosaico! Se interessati vi daremo informazioni per contattare voi stessi l’atelier di Mosaico.

 

Verona dipinta

La città di Verona è stata per almeno due secoli soprannominata “La città dipinta”, per l’elevato numero di case e palazzi affrescati. Noi possiamo scoprire le numerose tracce di questo glorioso passato seguendo un itinerario a piedi che ci faccia ammirare le case e i palazzi più riccamente decorati. Durante La visita possiamo anche includere l’entrata al nuovissimo e affascinante Museo degli Affreschi, situato presso la celebre Tomba di Giulietta.

La chicca in più: l’affresco è una tecnica antica ed elaborata, per capirla fino in fondo vale la pena provare a seguire una docente nella realizzazione di un vostro personale affresco! Se interessati, vi forniremo le informazioni necessarie per contattare l’atelier di affresco.

 

Veronetta: la riva sinistra dell’Adige tra storia e cibo.

Verona per alcuni anni è stata divisa in due parti dagli occupanti francesi e dagli occupanti austriaci.

Il fiume Adige è quindi diventato una sorta di confine naturale tra i due stati: la riva sinistra dell’Adige è stata chiamata Veronetta dai francesi. Questo quartiere di Verona, pur meno conosciuto e visitato, è ricchissimo di storia e di monumenti. Faremo un percorso tra i resti del periodo romano, il Ponte Pietra e il Teatro Romano, vedremo i gioielli nascosti in due delle sue più belle chiese e ci perderemo in un labirinto del Giardino più bello di Verona. Inoltre potremo fermarci in una locale osteria, gustare della pizza o dell’ottimo gelato.

Attenzione! La visita non è disponibile tutti i giorni. Si prega di controllare prima la disponibilità.

La chicca in più: se vi piace il vino, potete concludere la visita con l’assaggio dei vini tipici della regione accompagnati in un viaggio sensoriale da un’esperta sommellier, raggiungendo in taxi un luogo panoramico da cui potrete ammirare la città dall’alto. Se interessati, possiamo fornirvi informazioni su come contattare l’agriturismo.

image image image image