Tour classico – mezza giornata
La visita guidata della città di Verona è un’esperienza molto personale, perché la nostra filosofia è quella di creare continuamente nuovi itinerari, seguendo gli interessi dei nostri clienti. Tuttavia vi possiamo dare un’indicazione di quello che si può visitare, soprattutto per chi non è mai stato a Verona e non è così pratico della città. I nostri itinerari generalmente comprendono sia i monumenti più famosi e le zone da non perdere perché molto conosciute, sia le zone meno conosciute e turistiche, ma che noi, da cittadini conosciamo.
L'itinerario classico ci permette di visitare il famoso Anfiteatro Romano Arena, unico in Italia dopo il Colosseo di Roma; poi, attraverso la strada principale, Via Mazzini, si può raggiungere la Casa di Giulietta, ed ammirare il balcone più famoso del mondo. Da lì ci spostiamo nel coloratissimo mercato di Piazza Erbe, per poi ammirare l’eleganza della piazza dei Signori, dove un Dante severo ci guarda dal centro della piazza. Scopriremo quindi il cuore medievale della città con le Arche Scaligere, la via Sottoriva dalle tipiche arcate ed arriveremo fino al più antico Ponte romano di Verona, il Ponte Pietra.
Da qui, a seconda del tempo a disposizione, possiamo partire per scoprire altri unici e più nascosti luoghi della città. Il tour, infatti, può avere durate diverse e, a seconda delle ore che ci vengono richieste, il prezzo cambia leggermente.
Verona per bambini e famiglie: caccia al tesoro!
I bambini e gli adolescenti potranno scoprire la città cercando gli indizi nascosti nei monumenti! In questo modo, faremo una visita guidata alla città arricchendola di dettagli e curiosità, per ridere e divertirci…e poi, ai vincitori un gustosissimo premio! Un ottimo gelato in una delle gelaterie artigianali della città, dove il gelato viene fatto a mano, con cura nello scegliere le materie prime solo del territorio.
Prenotare con almeno due giorni di anticipo.
Tour classico – giornata intera
Questo itinerario lo consigliamo vivamente a chi ha tempo e vuole veramente scoprire la bellezza della città di Verona. La visita guidata sarà più completa possibile, per dare un’idea assolutamente veritiera della città attraverso i secoli e al giorno d’oggi. La visita può essere divisa in due parti e si può prevedere un’ora di sosta per gustare i piatti tipici della città in un ristorante o in un’osteria.
In questi itinerari che saranno sempre personalizzati secondo le esigenze del cliente, consigliamo l’ingresso a qualche eccellenza museale o monumentale della città.